PROGRAMMA NEW FAMILY

Con molto piacere vi presentiamo il nostro programma per la Nuova Famiglia o la Famiglia Nuova, pensando a tutte le scelte individuali che si vogliano fare. E come sempre, per sostenere la Vita.

1. AUTOCONOSCENZA: conoscere i punti di forza (e debolezze) dei futuri genitori, lo stato di intossicazione e la capacità digestiva rappresentano il primo passo fondamentale, prima d’iniziare qualsiasi impresa… figuriamoci diventare genitori… Grazie alla conoscenza dell’Ayurveda, questo primo aspetto mirato a un concepimento programmato, è moderno di circa… 5000 anni fa!
In questo modo vengono individuate certe possibili difficoltà al momento del concepimento, ma anche il periodo dell’anno più favorevole in funzione della Tipologia della mamma.
CONSIGLIO: Consultazione Ayurvedica per entrambi i genitori

2. GRAVIDANZA: sempre partendo dalla Tipologia della mamma, l’Ayurveda offre importanti spunti e risorse per comprendere e affrontare con semplicità ed efficacia i disagi più comuni che avvengono durante la gravidanza
CONSIGLIO: Corso Completo oppure Lezioni Singole del corso Lo Yoga del Bel Vivere
Massaggio Abhyanga (1 o 2 volte al mese, per tutta la gravidanza)

3. PARTO e POST PARTO: anche al momento del parto, sia fatto in una struttura ospedaliera o a casa, si possono integrare piccoli e semplici accorgimenti, per rendere questo momento ancora più dolce e memorabile; evitando sia per la mamma che per il neonato disagi futuri che nascono proprio in questa fase delicatissima .
CONSIGLIO: prendiamoci un momento assieme per scoprire questi piccoli “segreti del mestiere”

4. PRIMI MESI: vediamoci ancora qualche volta, per valutare assieme mamma e bambino, dal punto di vista dell’Ayurveda. Capire che la mamma “rientri” bene (e anche meglio) nel suo stato d’equilibrio e conoscere la Tipologia del piccolo, per sapere affrontare e, sopratutto prevenire, le difficoltà più comuni dei primi mesi.
CONSIGLIO: Consulenza Ayurvedica
Massaggio Abhyanga per mamma e bambino
Imparare il Massaggio Ayurvedico del Neonato

Questo percorso è valido per entrambi i genitori o persone vicine alla neo mamma

Con un immenso Augurio, vi saluto!

Fernanda Ipuche
Operatrice Ayurvedica (1993)
Conduttrice Costellazioni Familiari (2005)
Estetista – Operatrice del Benessere (2012)

Per informazioni: 393 58 27 415